Descrizione
Pietrasanta aderisce alla Giornata Nazionale dedicata alle persone scomparse partecipando attivamente alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla Associazione Penelope. Per l’occasione il Municipio, in Piazza Matteotti, si illuminerà di verde.
Secondo i dati nazionali forniti dal Commissario Straordinario del Governo per le Persone Scomparse, è in crescita il trend nazionale dei casi di persone scomparse. Nel periodo dal 1 agosto 2019 al 31 luglio 2020 erano state 13.137 le persone scomparse da casa, di cui 7.250 minori, con 8.300 successivi ritrovamenti; nei 12 mesi successivi il dato parla di 17.156 scomparsi, di cui 10.505 minori, con 8.593 ritrovamenti.
La luce verde che sarà accesa il 12 dicembre, su iniziativa dell’associazione Penelope, vuole essere un segnale di speranza, una sorta di faro per tutti gli scomparsi che non hanno mai fatto ritorno a casa.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:59