Descrizione
Prosegue la ristrutturazione e messa in sicurezza della rete viaria cittadina.
Concluso l'intervento di asfaltatura in via Carlo Del Prete e via Colombo (tratto viale Roma-via Carducci) a Marina di Pietrasanta, si aprono domani (giovedì 9) i cantieri in via Traversagna, per il ripristino del manto stradale fra via del Pagliaio e via Padule. “Un tratto che, come ben segnalato dai cittadini, è diventato insidioso per tutta la circolazione stradale – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – su un lato della carreggiata, infatti, l'asfalto ha progressivamente ceduto, creando un dislivello. Con questo intervento andiamo a ristabilire la complanarità del piano strada e metterlo, così, in sicurezza”.
I lavori, durata prevista due giorni, si svolgeranno dalle 8 alle 18 e saranno eseguiti attraverso la chiusura totale del tratto viario interessato, con deviazione del traffico nelle zone limitrofe e garantendo l'accesso alle abitazioni, ma non la sosta. L'intervento rientra nel piano di manutenzioni stradali per il quale l'amministrazione comunale ha stanziato, anche per il 2023, risorse per circa un milione di euro.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:06