"La stagione dei Bozzetti" a misura di bambino

Mercoledì 16 aprile, dalle 17 alle 19, ad attendere i piccoli visitatori e i loro accompagnatori saranno giochi e laboratori interattivi

Data :

10 aprile 2025

"La stagione dei Bozzetti" a misura di bambino
Municipium

Descrizione

Bambini protagonisti a “La stagione dei Bozzetti”, il nuovo allestimento della sezione “Bozzetti in vetrina” realizzato a Palazzo Panichi dalle tre giovani volontarie del Servizio Civile Universale, Giulia Anna Iacopi, Elisabetta Picchiani Borbone e Benedetta Veschi, in collaborazione con la biblioteca comunale “Giosuè Carducci” e con il coordinamento della direzione scientifica del Museo intitolato a Pierluigi Gherardi.
Mercoledì 16 apriledalle 17 alle 19, ad attendere i piccoli visitatori e i loro accompagnatori saranno giochi e laboratori interattivi dedicati al tema delle stagioni, lo stesso che guida tutto il “viaggio” fra le sale dello storico palazzo di via del Marzocco: i partecipanti saranno coinvolti in una vera caccia al tesoro, con i giovanissimi esploratori (età consigliata 3-8 anni) chiamati anche a realizzare il proprio “diario”, personalizzandolo attraverso la tecnica del collage.
L'iniziativa, prima di una serie di appuntamenti rivolti ai più piccoli che saranno organizzati nelle prossime settimane, è a ingresso libero: consigliata la prenotazione scrivendo a info@museodeibozzetti.it“La stagione dei Bozzetti” è aperta al pubblico ogni fine settimana, da venerdì a domenica, in orario 16-19.

Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025, 11:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Initializing..
È necessario verificare che tu non sia un robot