Descrizione
Il percorso formativo si articolerà in quattro incontri pomeridiani, a partire dal 29 settembre, che si terranno nel salone dell’Annunziata ogni lunedì dalle 15 alle 19, fino al 20 ottobre.
Attraverso lezioni dinamiche e interattive, esercitazioni pratiche e simulazioni, i partecipanti impareranno a utilizzare i social network e gli strumenti digitali per comunicare la cultura in modo strategico e creativo. L’obiettivo è fornire competenze concrete per chi lavora o desidera lavorare nel settore della promozione di eventi, iniziative e servizi culturali, ma anche per chi vuole accrescere la propria consapevolezza nell’uso dei media digitali.
Il programma spazia dalle basi del social media marketing alla creazione di piani editoriali, dallo storytelling culturale alla gestione della reputazione online, fino alle tecniche per identificare e coinvolgere il pubblico di riferimento. L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è promossa dalla Provincia di Lucca nell’ambito del progetto BiblioCare, con il supporto della rete BiblioLucca e il finanziamento del PR FSE+ Toscana 2021–2027.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: 0584 795500 o biblioteca@comune.pietrasanta.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Carnevale fra arte e tradizione
- Carnevale di Pietrasanta, partito il conto alla rovescia
- La Canzonetta “saluta” in un turbine di emozioni
- Emanuela Aureli: “Cultura popolare è patrimonio di autenticità”
- Buona la prima per la Festa della Canzonetta
- Canzonetta, tornano in palio Sprocco e Scartocciata
- Fede, gusto e tradizione: la fiera di San Biagio
- Pietrasanta “prenota” il “Sylacauga Magic of Marble Festival”
- Vincenzo Schettini chiude “Pietrasanta una città da leggere”
- Due “residenze d'artista” under 36 a Pietrasanta
Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2025, 09:59