Descrizione
Il percorso formativo si articolerà in quattro incontri pomeridiani, a partire dal 29 settembre, che si terranno nel salone dell’Annunziata ogni lunedì dalle 15 alle 19, fino al 20 ottobre.
Attraverso lezioni dinamiche e interattive, esercitazioni pratiche e simulazioni, i partecipanti impareranno a utilizzare i social network e gli strumenti digitali per comunicare la cultura in modo strategico e creativo. L’obiettivo è fornire competenze concrete per chi lavora o desidera lavorare nel settore della promozione di eventi, iniziative e servizi culturali, ma anche per chi vuole accrescere la propria consapevolezza nell’uso dei media digitali.
Il programma spazia dalle basi del social media marketing alla creazione di piani editoriali, dallo storytelling culturale alla gestione della reputazione online, fino alle tecniche per identificare e coinvolgere il pubblico di riferimento. L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è promossa dalla Provincia di Lucca nell’ambito del progetto BiblioCare, con il supporto della rete BiblioLucca e il finanziamento del PR FSE+ Toscana 2021–2027.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: 0584 795500 o biblioteca@comune.pietrasanta.
A cura di
Contenuti correlati
- A Pietrasanta l'eleganza dell'arte “abbraccia” il calore delle feste
- Un presidio d'arte contro la solitudine della tecnologia
- Concluso il restauro di 30 lunette nel Complesso di Sant'Agostino
- A Luca Orsetti il 6° Premio “Scaglietti-Dini”
- In viale San Francesco il “volo d'angelo” del Maestro Finotti
- L'arte popolare coreana torna protagonista a Pietrasanta
- Aperta la mostra-concorso in ricordo di Andrea Pierotti
- Pietrasanta "fucina" di amicizia fra Nazioni
- Gipsoteche toscane, Pietrasanta protagonista a Montevarchi
- Pietrasanta celebra l’amicizia europea
Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2025, 09:59