Descrizione
Inizieranno lunedì 25 settembre, lungo viale Apua a Pietrasanta, i lavori di abbattimento delle 35 piante valutate al livello massimo sulla scala di propensione al cedimento dalle perizie eseguite, per conto del Comune e di Unicoop, da diversi dottori agronomi forestali. Gli esemplari saranno tutti sostituiti con altri più giovani, un'operazione alla quale si procederà successivamente.
Il Comando di polizia municipale, in accordo con l'ufficio ambiente, quello ai lavori pubblici e la ditta esecutrice, ha predisposto un piano di viabilità per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori, che termineranno nei primi giorni di ottobre.
Viale Apua, nel tratto via Unità d'Italia-via Primo Maggio (aree d'intersezione escluse), sarà chiuso al transito dal 25 al 29 settembre in orario 7-17,30, con divieto di sosta h 24.
Nelle stesse modalità orarie, ma il 3 e 4 ottobre, saranno vietati transito e sosta nella parte del viale compresa fra via Primo Maggio e la Statale Aurelia.
Ancora, dal 25 al 29 settembre e sempre in orario 7-17,30 sarà istituito il senso unico di marcia: in direzione Massa, per via degli Olmi, tra viale Apua e la Pisanica; verso monte (salvo residenti) in via Tonfano, tratto via Unità d'Italia-via Basilicata; verso mare (salvo residenti) in via Fiumetto, tra via Primo Maggio e via degli Olmi; in direzione monti-mare (salvo residenti) su via Gentile e via Fiumetto, nel tratto via degli Olmi-via Gentile.
In via Pisanica, sempre dal 25 al 29 settembre e in orario 7-17,30, nel tratto a monte della rotatoria con via degli Olmi senso unico di marcia mare-monti fino a via Bernini, con obbligo di svolta a destra su quest'ultima.
Per i veicoli che provengono da via Andreotti e via Pozzodonico è consentito, in deroga, di proseguire su via Pisanica in direzione mare.
(In foto l'intervento di sostituzione eseguito a febbraio nel tratto più a mare di viale Apua)
A cura di
Contenuti correlati
- Reddito regionale di reinserimento lavorativo - Regione Toscana
- Nuove funzionalità del portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)
- Centri Estivi 2026
- ERSU e Comune di Pietrasanta - unSaccoBello 2026
- Manifestazione di interesse per la nomina di scrutatori
- Ordinanza n.3/2025 del Commissario Straordinario nella quale sono definite le Misure di eradicazione e sorveglianza della peste suina africana
- Nidi d'infanzia e spazio gioco bambini famiglie anno educativo 2025/2026
- Chiusura ufficio Canone Unico Patrimoniale
- Codice identificativo nazionale (CIN) per le locazioni turistiche e le strutture ricettive turistiche
- Approvato con delibera di Giunta Regionale Toscana n. 1352 del 18.11.2024 il modulo unificato di SCIA locazioni brevi/turistiche
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:55