Descrizione
Torna per la seconda edizione il “Premio Romano Cosci”, istituito dal Comune di Pietrasanta e riservato agli studenti e diplomati del liceo artistico Stagio Stagi" che proseguiranno gli studi nel campo delle arti figurative. Questo riconoscimento, assegnato lo scorso anno a Susanna Lini, oggi iscritta al corso di pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara, ha l'obiettivo di incentivare i giovani a continuare il proprio percorso formativo in ambito artistico e creativo, contribuendo alla crescita culturale della comunità cittadina e versiliese.
Possono partecipare al concorso i diplomati dell'anno scolastico 2023-2024 che si sono iscritti o si iscriveranno all'Accademia di Belle Arti di Carrara per il 2024-2025. Al vincitore sarà assegnata una borsa di studio del valore di 2000 euro che potrà essere confermata per i due anni successivi, a condizione che il beneficiario documenti il positivo andamento degli studi, come previsto dal bando.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le 13 di mercoledì 16 ottobre, per posta o consegna a mano alla segreteria dell’istituto "Don Lazzeri - Stagi" o a quella del “Premio”, presso l’uffico cultura e turismo. In alternativa, i documenti possono essere inviati via email a luis01400a@istruzione.it o tramite posta elettronica certificata a comune.pietrasanta@postacert.toscana.it dall’indirizzo personale del candidato.
La cerimonia di premiazione si terrà presso la sede del Comune di Pietrasanta a dicembre. Il bando è consultabile nella sezione “Bandi di concorso” dell’albo pretorio comunale. Ulteriori informazioni all’indirizzo giansanti.roberto@iisdonlazzeristagi.edu.it
(In foto la vincitrice della prima edizione del premio)
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 13:12