Descrizione
Nell'ambito della progettualità derivante dall'assegnazione delle risorse del Fondo Povertà, di cui al Decreto 18 maggio 2018 del Ministro del lavoro e delle Politiche Sociali di adozione del Piano nazionale per gli interventi di contrasto alla povertà, il Comune di Pietrasanta ha provveduto, in collaborazione con la Cooperativa CREA che gestisce lo sportello dedicato ai cittadini stranieri, ad organizzare corsi di Italiano come Lingua Seconda rivolto ai cittadini stranieri del territorio.
Il primo corso organizzato nello scorso novembre 2025 si è concluso il 31 gennaio ed ha visto l'iscrizione di n. 21 partecipanti suddivisi in due gruppi a seconda del livello di preparazione.
Il secondo corso prenderà avvio dal 15 febbraio prossimo alle ore 15,00 nei locali messi a disposizione dall'Amministrazione comunale nel palazzo di Piazza Matteotti e si terrà nei giorni di lunedì, martedì. giovedì e venerdì dalle ore 15,00 alle ore 17,30.
E' stato rivisto infine , sulla base dell'esperienza acquisita con lo svolgimento del primo corso, anche l'impianto organizzativo interno che permetterà ai partecipanti, nel caso la conoscenza pregressa della lingua lo permetta, di partecipare a due livelli differenti così da consentire in modo più ampio l'acquisizione delle nuove competenze.
Per le richieste di informazioni e per le iscrizioni ci si potrà rivolgere al numero 3408342047, o inviare una mail all'indirizzo centroservizi.coopcrea@gmail.com, o direttamente nei giorni di tenuta del corso.
A cura di
Contenuti correlati
- Bando Indipendenza e autonomia - InAut- Zona Distretto Versilia
- Bando contributo affitto L.431/98 anno 2025 - Graduatoria definitiva
- Avviso pubblico assegnazione di Borse Sociali Lavoro 2026
- Un amico solidale - Interventi in favore di minori
- ARERA agevolazione TARI
- Aperto il bando regionale per progetti del settore sociale
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026, 11:05