Descrizione
Prosegue l’impegno del Comune di Pietrasanta per la tutela della salute pubblica e dell’ambiente. Dopo l’avvio degli interventi contro zanzare e roditori e l’attuazione del piano pluriennale per la gestione urbana di piccioni e colombi, l’ufficio ambiente ha organizzato per sabato 10 maggio alle 11, nel salone dell’Annunziata, un incontro pubblico per approfondire strategie e azioni quotidiane utili a contenere la diffusione di specie infestanti, proteggendo così la salute dei cittadini e dei luoghi che ci circondano.
Oltre al sindaco Alberto Stefano Giovannetti, all’assessore all’ambiente Tatiana Gliori e ai tecnici comunali, interverranno infatti il biologo Davide Puccioni e il dottor Franco Barghini dell’Unità funzionale igiene pubblica Versilia del dipartimento di prevenzione Asl Toscana Nord Ovest: i due esperti, insieme al personale comunale, daranno informazioni sulle attività “messe in campo” dall’ente ma soprattutto sulle “buone pratiche” che ciascun cittadino, ogni giorno, può seguire per proteggere i propri spazi aperti.
All’incontro sono invitati i residenti e tutte le associazioni della ricettività locale (albergatori, balneari e commercianti).
A cura di
Contenuti correlati
- Maltempo, evacuata un'abitazione in via Casone
- Partiti i lavori di smantellamento dell'inceneritore
- Piano da 134 mila euro per la pineta litoranea della Versiliana
- Sicurezza idrogeologica, lavori a Valdicastello
- Parco-frutteto in viale Apua, a dimora piante ed essenze
- Santuario Pelagos, Pietrasanta al rinnovo del Partenariato
- Cento alberi per i nuovi nati di Pietrasanta
- Radar, sensori e intelligenza artificiale per la prevenzione delle piene
- Approvato il piano di sistemazione della frana di via Canaldoro
- Evento PlasticFree a Tonfano per il “World Cleanup Day”
Ultimo aggiornamento: 7 maggio 2025, 09:57