Descrizione
Caleidoscopiche, spensierate e divertenti. Le girandole multi-color di Pietrasanta sono già star dei social con centinaia di foto, post, commenti e condivisioni, sui principali social. La nuova installazione (ancora in corso) promossa dal Comune di Pietrasanta e voluta dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti che farà da simpatica cornice alla città nei prossimi mesi estivi, è un messaggio di leggerezza ed insieme allegria dopo mesi di restrizioni e grigiore.
1.200 le girandole che saranno “appese” lungo la centralissima via Mazzini nel centro storico, in via Versilia a Tonfano e lungo gli oltre 300 metri del Pontile in un gioco di colori e fantasia che ci riporta un po’ tutti alla nostra infanzia. Così come è stato per gli ombrelli, e successivamente per le farfalle e le altalene, iniziative di grandissimo successo mediatico, la scenografica nuova installazione è destinata a veicolare e promuovere, soprattutto attraverso la potenza spontanea dei social, la straordinaria vitalità della Piccola Atene. “Dopo un lungo periodo di limitazioni, l’installazione delle girandole colorate vuole essere un messaggio di spensieratezza, libertà e gioia. – ha spiegato l’assessore agli eventi, Francesca Bresciani – Un messaggio rivolto alle famiglie, ai più piccoli e ai nostri giovani che più di altri hanno sofferto la distanza ma anche un messaggio che lanciamo all’esterno, al mondo, ai turisti, di presenza, voglia di vivere e solarità.
Per informazioni sui prossimi eventi vai su www.comune.pietrasanta.lu.it, gruppo Facebook “Pietrasanta Eventi, Instagram “Pietrasanta Eventi” oppure iscriviti al servizio di messaggistica WhatsApp al numero di telefono 366 699 3039 inviando un messaggio con il seguente testo: “Attiva iscrizione – Nome e cognome – Città di residenza” (esempio: Attiva iscrizione Mario Rossi Pietrasanta).
Ph. Web
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:55