Descrizione
In via Canaldoro, colpita lo scorso aprile da una frana e in breve riaperta al solo transito d'emergenza, “l'avanzamento dei lavori di stabilizzazione e ripristino del pieno accesso stradale è in linea con la tabella di marcia – ha riferito Marcucci – è un intervento complesso e molto articolato, che non riguarda solo la viabilità ma include anche attività di riduzione del rischio di nuovi fenomeni erosivi”. Le tempistiche di lavoro previste sono circa 4 mesi, 200 mila euro le risorse comunali investite nell'operazione.
In località Seballa, dove si riscontravano con frequenza ristagni d'acqua, “la ricalibratura delle pendenze stradali, la posa delle nuove caditoie e l'asfaltatura hanno portato un beneficio immediato – ha rilevato l'assessore – dobbiamo ancora terminare alcune opere su muretto di recinzione e marciapiede ma il riscontro già positivo dei residenti ci da' conferma che siamo sulla buona strada per dare più sicurezza e vivibilità a questa parte della frazione”.
Sono a gara, infine, i lavori di risanamento del parcheggio pubblico in via Case di Gallè, struttura impalcata in appoggio al versante collinare che presenta fenomeni di degrado localizzati.
A cura di
Contenuti correlati
- Scavi stradali, task force a tutela del territorio
- Sicurezza e viabilità, cantieri aperti a Capezzano Monte
- “Open day” al cantiere del nuovo polo scolastico di Marina
- Opere Pnrr, percorso in dirittura d'arrivo
- Asfaltature in corso a Ponterosso e all'Accademia
- "Re-Uso Pietrasanta", ecco i progetti per la nuova piazza Matteotti
- “Casa di Comunità”, taglio del nastro a febbraio
- Recupero area Barsanti “promosso” in commissione urbanistica
- Sicurezza idrogeologica, lavori a Valdicastello
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 14:31