Descrizione
Nuovo appuntamento con le iniziative di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente organizzate a Pietrasanta dall'associazione PlasticFree, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Ersu. Domenica 17 dicembre, infatti, è in programma la “Passeggiata ecologica natalizia” con ritrovo alle 14, al pontile di Tonfano, per raccogliere plastiche e piccoli rifuti abbandonati sull'arenile antistante.
L'evento è gratuito e aperto a tutti, previa registrazione da perfezionare online al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/5983/17-dic-pietrasanta; ogni partecipante dovrà presentarsi munito di guanti o pinze da raccolta e, al termine delle operazioni che dureranno circa due ore, riceverà in ricordo della giornata una t-shirt dell'associazione PlasticFree e un omaggio natalizio, offerti dal Centro Tecnico “Il Fiumetto”.
Lo scorso novembre il Comune e la referente locale dell’associazione PlasticFree hanno sottoscritto un protocollo di intesa, il primo della Toscana Nord, per snellire le procedure burocratiche legata all’organizzazione delle giornate di sensibilizzazione sul territorio cittadino. Per informazioni sull'evento: Sara 327 0997543, Jessica 349 0915854
A cura di
Contenuti correlati
- Manifestazione di interesse per la nomina di scrutatori
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:57