Parchi: inaugurato “Il Giardino del Vento”, anche un’area picnic tra gli alberi.

Parchi: inaugurato “Il Giardino del Vento”, anche un’area picnic tra gli alberi.

Data :

9 maggio 2016

Municipium

Descrizione

Inaugurato il “Giardino del Vento” in Piazza Versilia. E’ frutto della cooperazione e della collaborazione tra il Comune di Pietrasanta e la comunità locale, ed il contributo fondamentale del Rotary Club Viareggio Versilia e della famiglia Riccomagno che hanno donato i nuovi giochi e i nuovi alberi.

Il nuovo parco, nato sulle ferite dell’area verde distrutta dalla tempesta del 5 marzo 2015, sorge in memoria Carlo Riccomagno e Ludovica Barsanti.

E’ stato il sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni insieme al Presidente del Rotary Club, Mario Margara e di un commosso Filippi Riccomagno, figlio di Carlo e Ludovica, a tagliare il nastro del ritrovato parco di Fiumetto di fronte alla Chiesa che torna così ad essere uno spazio fruibile per i bambini e per le loro famiglie.

A fianco di scivoli, altalene, giochi a molle, pesci, galeoni e campi da ping pong, è stata allestita anche un’area picnic all’ombra naturale delle piante sopravvissute per favorire l’aggregazione ed il ritrovo anche durante compleanni e feste. Importante l’azione di ripiantumazione con 23 nuovi alberelli che cresceranno insieme ai bambini.

“Ringrazio il Rotary e la famiglia Riccomagno – ha detto il Sindaco Massimo Mallegni – per la sensibilità che ha dimostrato nel sostenere questo progetto di rinascita”.

All’inaugurazione, preceduta dalla santa messa e dalla benedizione di Don Alessandro, hanno partecipato gli assessori Daniele Mazzoni, Simone Tartarini, Lora Anita Santini ed Andrea Cosci e i consiglieri Daniele Taccola, Mimma Briganti, Rossano Forassiepi, il Presidente del Cav, Francesco Spina, e il capo di gabinetto, Adamo Bernardi.

Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 16:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot