Lavori Pubblici: nuova recinzione al Centro Osterietta, nuove azioni anti-degrado e taglio piante

Lavori Pubblici: nuova recinzione al Centro Osterietta, nuove azioni anti-degrado e taglio piante

Data :

21 febbraio 2017

Municipium

Descrizione

In dirittura d’arrivo i lavori di sistemazione del centro di formazione Osteritta.

E’ iniziata l’ultima fase degli interventi programmati dal Comune di Pietrasanta per il ripristino dell’area esterna dell’Osterietta. Già sistemati i parcheggi, ora più spaziosi ed accoglienti, rimosse le ciocche, triste ricordo del 5 marzo, è in corso in questi giorni l’installazione della nuova recinzione. I lavori termineranno entro dieci giorni.

Proseguono nel frattempo sul territorio comunale le azioni anti-degrado. L’attenzione dell’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni continua ad essere altissima nei confronti del patrimonio monumentale, idrico ed artistico.

La speciale idropulitrice acquistata dal Comune di Pietrasanta per pulire senza intaccare i materiali con cui sono realizzati monumenti ed opere è entrata in azione al Parco della Fontanella dove sono stati rimossi dei graffiti, di fronte al monumento di Leopoldo, in Piazza Duomo, dove sono state liberate da incrostazioni le mura frontali del parco della Lumaca, e in Piazza Matteotti con una approfondito lavaggio dei muri e delle aiuole artistiche.

Programmati anche nuovi interventi di manutenzione del patrimonio arboreo cittadino che interesseranno le aiuole del Terminal Bus, il quartiere Accademia, l’ex Pesa, la scuola materna di Capriglia e di Valdicastello e via Angiolieri dove saranno abbattuti due pini pericolosi.

Interventi che hanno l’obiettivo di mettere in sicurezza le piante individuate e segnalate dai cittdini.

Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 16:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot