Descrizione
Un team di giovani calciatori della città di Pietrasanta alla quattordicesima edizione del Torneo della Pace (Hörnle Cup 2017) in programma sabato 18 marzo a Grenzach Whylen in Germania.
E’ la prima volta che il Comune di Pietrasanta partecipa alla competizione dove a vincere sono i valori della lealtà, della fratellanza e dell’amicizia.
Pietrasanta rappresenterà l’Italia. I giovani calciatori, selezionati tra le società sportive di Pietrasanta Marina e Versilia Calcio, sfideranno sul campo in erba compagini di molti paesi europei e saranno ospitati nel bellissimo centro sportivo di Hochrheinhalle Whylen.
A presentare la missione sportiva a Palazzo Comunale sono stati Daniela Zalcetti, Presidente dei Gemellaggi, Lora Santini, Assessore alle Relazioni Internazionali, il consigliere comunale, Daniele Taccola, insieme ai componenti del comitato gemellaggi Carla Cristiana Tonacchera, Gianfranco Silvestri, Manola Neri e Anna Silvestro.
I ragazzi indosseranno le maglie con lo stemma di Pietrasanta omaggio dell’amico dei gemellaggi Luigi Malservigi.
“I nostri ragazzi – ha spiegato la Zalcetti - torneranno vincitori da questa esperienza che rafforza il legame con Grenzach Whylen con cui siamo gemellati da 26 anni. Lo sport è accessorio rispetto ai valori che questa iniziativa mette in campo. I ragazzi sono emozionati e sono certa che torneranno arricchiti da questo viaggio”.
“Rafforziamo il nostro legame con la città tedesca a cui siamo molto legati da amicizia e stima. – ha spiegato la Santini che accompagnerà insieme alla Zalcetti la delegazione – Per i nostri giovani sarà un’esperienza indimenticabile. Saranno gli ambasciatori della nostra città in Europa”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 16:30