Arte: Pietrasanta-Bmw nel segno dei bozzetti, il Presidente della casa tedesca incantato da Mitoraj & Co

Arte: Pietrasanta-Bmw nel segno dei bozzetti, il Presidente della casa tedesca incantato da Mitoraj & Co

Data :

19 luglio 2017

Municipium

Descrizione

La selezione di celebri bozzetti del Museo “Pierluigi Gherardi” ospitata nel giardino dell’elegante Bmw Luxury Excellence Pavilion ha un estimatore in più. E’ il Presidente di Bmw Italia Sergio Solero in visita, lo scorso weekend, allo show room allestito - dopo Berlino e Varsavia - sul lungomare di Cinquale (Parco Kennedy).

I bozzetti, in tutto 8, che comprendono tra le altre le “prove d’artista” di Mitoraj, Yasuda, Blumenfeld, Sannes, Cascella, Nall, Vangi, Gamundi, accompagnano l’esposizione del prototipo dell’attesa Bmw Serie 8 Concept che sarà lanciata sul mercato il prossimo anno. Importanti e prestigiosi i partner dell’iniziativa che affiancheranno, fino al 31 luglio, le iniziative del padiglione tra cui Nespresso, Nautor’s Swan, Vitale Barberis Canonico, Davidoff, Belmond Villa San Michele, Nardini Forniture, Bowers & Wilkins e Beach Club Versilia che garantiranno fino al 31 luglio al patrimonio di bozzetti di Pietrasanta, e di riflesso a tutta la Piccola Atene, di incontrare ed intercettare turisti ed appassionati delle auto di lusso.

“I bozzetti rappresentano il concept dell’artista. Esattamente come il modello della casa tedesca presentato in anteprima. L’accostamento è quanto mai azzeccato. – spiega Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta in occasione dell’incontro con il numero uno di Bmw – L’accostamento arte e motori è per Pietrasanta un binomio ormai inscindibile. Qui è nato Padre Eugenio Barsanti, inventore del motore a scoppio, qui Michelangelo sceglieva i suoi marmi e li faceva lavorare. Il nostro dovere è quello di continuare a promuovere le esperienze che hanno reso la nostra città un centro culturale internazionale e la capitale mondiale della lavorazione artistica del marmo. Continuiamo ad esportare e promuovere la nostra città attraverso i bozzetti che sono il seme della nostra storia”. Il padiglione e l’esposizione sono visitabili tutti i giorni fino al 31 luglio.

Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 16:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot