Notte da Oscar - Le indimenticabili colonne sonore del cinema

Una serata con le più belle musiche da film al Teatro Comunale con il pianista Emilio Tieri - Giovedì 15 marzo ore 21.00

Data :

13 marzo 2018

Municipium

Descrizione

Giovedì 15 marzo ore 21.00

Una serata con le più belle musiche da film al Teatro Comunale con il pianista Emilio Tieri

Un emozionante percorso tra le pellicole che hanno segnato la storia del cinema, organizzato da Fondazione Versiliana. Un viaggio sonoro tra quelle melodie che hanno accompagnato le più belle scene dal grande schermo.

Giovedì 15 marzo, al Teatro comunale, ore 21.00, sarà in scena lo spettacolo musicale “Notte da Oscar - Le indimenticabili colonne sonore del cinema” che vedrà protagonista il pianista Emilio Tieri accompagnato al violino dalla prof.ssa Maria Cristina Olivieri che proporrà un affascinante selezione delle più belle pagine musicali che hanno fatto emozionare intere generazioni.

Un concerto-spettacolo da non perdere, prodotto da RockOpera, in cui il Maestro Tieri, compositore viareggino di grandissimo livello, a sua volta autore di colonne sonore per cinema e tv, ripercorrerà quelle indimenticabili melodie conosciute da tutti e che hanno contribuito al successo di grandi film. Il programma prevede infatti l’esecuzione di musiche tratte da Indiana Jones, Nuovo Cinema Paradiso, La vita è bella, Il Gladiatore, Forrest Gump, Schindler’ s list, Colazione da Tiffany, Cabaret, Lezioni di Piano, E.T. , Un americano a Parigi e tanti altri.

Noto compositore viareggino, laureato in Composizione Jazz presso il Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno, Emilio Tieri ha studiato composizione classica, orchestrazione e analisi musicale con il M° Fabio De Sanctis e ha proseguito gli studi in pianoforte con il M° Mariano Mazzarella. Dal 2002 realizza colonne sonore per il cinema e la TV.

Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 16:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot