Descrizione
Appuntamento venerdì 13 luglio alle ore 9.00 nel complesso di Sant' Agostino.
La maggioranza punta su Paola Brizzolari, si astiene la minoranza.
Consiglio in diretta audio sul questo sito
Ci sarà da attendere la seconda votazione per la nomina del nuovo Presidente del Consiglio e del suo Vice.
La prima votazione non ha consentito, nonostante le 11 preferenze (ne servono 12 alla prima votazione) collezionate da Paola Brizzolari sostenuta dalla maggioranza formata da Pietrasanta prima di tutto, Forza Italia e Lega, per essere eletta.
Si è invece astenuta la minoranza formata da Partito Democratico, Insieme per Pietrasanta, Movimento 5 Stelle e SiAmo Pietrasanta.
L’assise – lavori aperti al pubblico - tornerà a riunirsi venerdì 13 luglio, alle ore 9.00, sempre nella Sala Annunziata del Chiostro di S. Agostino. Alla seconda votazione basterà la maggioranza assoluta per eleggere il Presidente del Consiglio.
Rimandati anche gli altri punti all’ordine del giorno tra cui il giuramento del sindaco, Alberto Giovannetti ed il suo primo intervento di insediamento.
La prima giornata di lavori del nuovo consiglio comunale, presieduta da Nicola Conti in qualità di consigliere più votato, ha completato l’elezione dei membri della commissione elettorale comunale composta da Gabriele Marchetti, Paolo Bigi e Nicola Conti (membri supplenti Michele Balderi, Nicola Briganti e Sandra Da Prato).
I singoli schieramenti presenti in consiglio comunale hanno inoltre designato i propri capo gruppo: Matteo Marcucci (il più giovane dei consiglieri dell’assise) sarà il capo gruppo di Pietrasanta prima di tutto, Andrea Tognini per la Lega, Gabriele Marchetti per Forza Italia, Ettore Neri per il Partito Democratico, Italo Viti per Insieme per Pietrasanta, Daniele Mazzoni per SiAmo Pietrasanta e Nicola Briganti per Movimento 5 Stelle.
Il consiglio comunale può essere seguito anche in diretta streaming audio sulla nostra home page (consiglio comunale online).
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 18:03