ERSU - Apertura domenicale dei centri di raccolta

fino al 16 settembre

Data :

20 luglio 2018

Municipium

Descrizione

ERSU S.p.a. comunica che:

  1. l' Impianto Verde via Pontenuovo, ad oggi aperto al pubblico dal lunedì al sabato, dalle ore 7:00- 19:00, sarà aperto al pubblico anche la domenica, con lo stesso orario, dal 22 Luglio al 16 settembre 2018
  2. il Centro di Raccolta Olmi, in via degli Olmi, Pietrasanta, ad oggi aperto al pubblico dal lunedì al sabato, dalle ore 7:00- 19:00, sarà aperto al pubblico anche la domenica, con lo stesso orario, dal 29 Luglio al 16 settembre 2018


Torna anche l’Isola Ecologica nel parcheggio di Piazza IV Novembre a Motrone.

Il modernissimo centro di raccolta mobile - è formato da più contenitori suddivisi per rifiuto (indifferenziato, organico, carta, cartone, multi materiale, vetro e pannolini) - sarà attivo da sabato 21 luglio, h 24, sette giorni su sette, come promesso ed anticipato dall' amministrazione comunale, con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze delle seconde case e dei turisti nel periodo estivo.


“L’apertura straordinaria dei due centri di raccolta dovrebbe ridurre ulteriormente gli abbandoni sul territorio che sono purtroppo ancora un triste fenomeno di incivilita, maleducazione e zero rispetto per la comunità, l’ambiente ed il territorio. – spiega Elisa Bartoli, Assessore all’Ambiente – L’isola ecologica di Motrone è uno strumento che si è rivelato molto efficace perché va incontro alle esigenze dei turisti delle seconde case, dei turisti del mordi e fuggi ma anche degli stessi residenti. L’impianto, ci tengo ad anticiparlo, sarà sorvegliato da una videocamera e resterà aperto fino al 30 settembre. Chi resta per il solo weekend e parte il lunedì non ha più scuse. I due centri di raccolta sono moderni, funzionali e soprattutto di prossimità. Basta solo un po’ di buona volontà”.

La politica delle isole ecologiche è un obiettivo della neo amministrazione: “insieme alla tariffa puntuale, ovvero paghi per quello che conferisci, è il futuro della raccolta dei rifiuti. – spiega ancora la Bartoli – I rifiuti devono diventare una risorsa per i cittadini”.

Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 18:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot