Disabilità: all’asta le opere dei ragazzi del Nimbus

Disabilità: all’asta le opere dei ragazzi del Nimbus

Data :

20 agosto 2018

Municipium

Descrizione

Il sindaco ha inaugurato la mostra di pittura di artisti con disabilità

Battuti all’asta ben undici delle opere dei ragazzi protagonisti del progetto “Onde su Vela, Onde su Tela” promosso da Cuore Special, Briccole Special e Nimbus Surfing Club. I proventi della vendita delle opere realizzate con le tecniche più diverse, dalla pittura su tela al découpage, serviranno per sostenere le attività ludico-ricreative rivolte alle persone con ogni tipo di disabilità.

L’asta è stata preceduta dall’originale esposizione delle opere nel giardino del Nimbus, a Marina di Pietrasanta, tra patini, palme e farfalle. All’esposizione ha partecipato anche il Sindaco di Pietrasanta, Alberto Giovannetti, insieme a rappresentanti della giunta e del consiglio comunale da sempre molto vicini alle attività del Nimbus.

“Questa è una bellissima realtà – ha commentato il primo cittadino – che merita attenzione e partecipazione perché riesce a coinvolgere associazioni e famiglie. Qui la disabilità si vive con il sorriso. Ed è sempre un piacere venire a trovare gli amici delle Briccole, del Nimbus e del Cuore Speciale che sono motori inesauribili insieme agli operatori e volontari”.

I quadri sono stati acquistati per lo più da privati a conferma della grande partecipazione.

L’asta resta ancora aperta. Le opere possono essere visionate al Nimbus contattando il 338.2028883 (Manuela) insieme alle t-shirt celebrative.

Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 18:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot