Lavori al Parco della Lumaca, in arrivo nuove risorse per potenziamento parchi cittadini

Lavori al Parco della Lumaca, in arrivo nuove risorse per potenziamento parchi cittadini

Data :

2 ottobre 2018

Municipium

Descrizione

Restyling per il Parco della Lumaca che tornerà ad essere aperto al pubblico già questo weekend in occasione di Pietrasanta Medievale.

I lavori di sistemazione, in corso in queste ore, consistono nella rimozione del ghiaino e nella relativa posa di uno speciale stabilizzante color sabbia, che richiama i colori di Piazza Duomo, e nell’installazione di nuovi cordoli per delimitare il percorso interno. Successivamente sarà revisionato anche l’impianto di irrigazione e in primavera sistemato anche il manto erboso.

Il parco “green” cittadino con vista su Piazza Duomo e la Rocca è il primo, così come annunciato e promesso dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti, di una serie di interventi che riguarderanno diversi dei parchi cittadini nei prossimi mesi. Aree pubbliche, punti di aggregazione intergenerazionali e di incontro per le famiglie dei residenti e turisti che saranno potenziate, anche dal punto di vista ludico, con nuovi giochi ed intrattenimenti.

Nei precedenti due anni l’amministrazione aveva già investito per l’acquisto di giochi a molla, altalene, scivoli, castelli, torri e pavimentazioni anti-trauma circa 100mila euro a cui vanno a sommarsi i numeri interventi di messa in sicurezza e di miglioramenti ambientali.

“Nel prossimo bilancio, che rappresenterà dal punto di vista finanziario il nostro progetto per la città e le nostre priorità per il 2019 – spiega Alberto Stefano Giovannetti, Sindaco di Pietrasanta – destineremo nuove risorse per continuare il percorso di riqualificazione, manutenzioni periodiche e di potenziamento degli spazi pubblici iniziato nel 2015. Renderemo questi spazi ancora più accoglienti, divertenti e sicuri”.

Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 18:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot