Decoro: arredo urbano, nuove panchine per lungomare, Vitoio ed ex Pretura

Decoro: arredo urbano, nuove panchine per lungomare, Vitoio ed ex Pretura

Data :

14 gennaio 2019

Municipium

Descrizione

Nuove panchine per il lungomare, per la frazioni di Vitoio ed per il quartiere dell’ex Pretura. Le prime panchine sono già state installate (sei) sul lungomare tra Tonfano e Fiumetto andando così a completare i punti di sosta lungo il marciapiede (lato monti) e nella frazione collinare di Vitoio. Nelle prossime settimane saranno installate anche nel quartiere dell’Accademia dove erano state espressamente richieste dai residenti.

Prosegue il piano di potenziamento dell’arredo urbano in città e nelle frazioni portato avanti dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti. Il piano prevede a fianco della sostituzione degli arredi obsoleti o danneggiati, il recupero degli esistenti con azioni di manutenzioni in economia da parte delle maestranze comunali (questa attività è per altro ben visibile nel centro storico con il recupero delle panchine di Piazza Statuto e nelle frazioni) o l’inserimento ex novo nel tessuto urbano di cestini e panchine laddove non erano presenti.

Negli scorsi giorni erano stati installati i cestini anti-degrado nella frazione di Capriglia. Nelle scorse settimane invece era stata installata una nuova panchina sulla terrazza panoramica di Capezzano Monte.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot