Solidarietà: i bambini a tavola non mangiano? Ecco le ricette gourmet secondo Cristina Galliti e Marco Gucci

Solidarietà: i bambini a tavola non mangiano? Ecco le ricette gourmet secondo Cristina Galliti e Marco Gucci

Data :

28 gennaio 2019

Municipium

Descrizione

Non riesci a far mangiare ai tuoi figli il pesce? Ecco le irresistibili ricette gourmet di Cristina Galliti e Marco Gucci e del suo libro “Pesce per mini gourmet”. Se vuoi imparare a cucina piatti curiosi, divertenti, invitanti ed ovviamente sani per i tuoi bambini l’appuntamento è per giovedì 31 gennaio (dalle 18.00) al Cro di Porta a Lucca a Pietrasanta. L'evento è organizzato in collaborazione con l'Accademia dell'Acciuga con il patrocinio del Comune di Pietrasanta.

Un'iniziativa di educazione alla cucina ma anche di sostegno alla ricerca scientifica in campo onco-ematologico. Il ricavato della cena (menu a 25 euro), che accompagna la presentazione del libro a cura del giornalista Corrado Benzio, sarà devoluto inifatti all’Associazione Giacomo Onlus. “Pesce per mini gourmet” è una guida semi seria su “come far mangiare il pesce del nostro mare ai bambini da 1 a 6 anni attraverso piccoli trucchi imbroglia pargoli”.

Il pesce è un alimento prezioso ma spesso non gradito dai bambini. Il libro propone facili ricette e composizioni accattivanti che posso essere una soluzione divertente per favorire l'inserimento regolare del pesce nell'alimentazione dei più piccoli. L'obbiettivo è non solo divulgativo ma stimolare all'educazione del gusto.

L’iniziativa è organizzata con il sostegno di Flag Alto Tirreno Toscano, Azienda Agricola Valle del Sole e Garfagnana Trote che hanno messo a disposizione gratuitamente le materie prime. Per info e prenotazioni 0584.72398 oppure 329.8496801

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot