Capezzano Monte: la pioggia aggrava stato muro sostegno strada via Capezzano, comune al lavoro per prevenire disagi e pericoli Intervento preventivo già in corso

Capezzano Monte: la pioggia aggrava stato muro sostegno strada via Capezzano, comune al lavoro per prevenire disagi e pericoli Intervento preventivo già in corso

Data :

8 febbraio 2019

Municipium

Descrizione

Prevenire per evitare disagi ai residenti di Capezzano Monte. Ha deciso di non attendere oltre l’amministrazione comunale di Pietrasanta di Alberto Stefano Giovannetti che da un paio di giorni è già al lavoro sul piccolo tornante lungo via Capezzano Monte per mettere in sicurezza un piccolo movimento franoso che da un anno esatto era finito sotto osservazione. Le forti piogge della scorsa settimana avevano prodotto anche un piccolo smottamento lungo la strada in località Colombiera. Da qui il pronto intervento e la decisione di agire senza aspettare altro tempo per sistemare il versante, renderlo sicuro ed evitare potenziali disagi alla viabilità e ai residenti.

“Interveniamo subito – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Francesca Bresciani che ha visionato il sito – per evitare danni peggiori domani alla viabilità e alla frazione che è collegata solo da due strade. Il cedimento coinvolge la sede stradale in un punto molto delicato come quello di un tornante. L’azienda è già al lavoro per eseguire gli interventi necessari per ripristinare la condizioni di sicurezza e mettere al sicuro il versante. I disagi alla viabilità saranno contenuti a fronte di un intervento di prevenzione”.

Sono diverse le situazioni di fragilità idrogeologica che l’amministrazione comunale sta monitorando. Il movimento di Capezzano Monte era uno di questi. “Interverremo con la somma urgenza, per non perdere altro tempo. Presenteremo – conclude la Bresciani – un progetto di finanziamento alla Regione Toscana”.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot