Descrizione
Telecamera anti-rosso all’incrocio tra la via Provinciale Vallecchia e via San Francesco.
Nuovo tassello per il piano anti-velocità previsto dall’amministrazione comunale di Pietrasanta che sta attuando, così come da mandato elettorale, tutta una serie di misure per scoraggiare la velocità attraverso l’impiego anche della tecnologia, migliorare la sicurezza veicolare, tutelare pedoni e velocipiedi, eliminare le criticità nei tratti classificati come pericolosi e ad alta incidentalità dando finalmente risposte ai residenti e alle frazioni.
In questo tratto, secondo i rilievi della Polizia Municipale, sono diversi i mezzi che “bucano” il semaforo: una infrazione gravissima che ha collezionato, nel corso degli anni, anche numerosi sinistri.
La telecamera di nuova generazione rileverà soltanto l’infrazione – il passaggio con il rosso e solo in direzione Pietrasanta-Massa sull’asse della via Provinciale Vallecchia – facendo scattare la sanzione (163 euro e 6 punti di decurtazione).
La telecamera avrà anche la doppia funzione di sorveglianza e di controllo in diretta delle targhe dei mezzi.
Il semaforo, che sarà adeguatamente segnalato come previsto dalle legge, sarà installato nei prossimi giorni ma entrerà in funzione solo tra alcune settimane dopo il necessario rodaggio.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:23