Decoro&sicurezza: 50 nuovo palme sul lungomare, messa in sicurezza per decine di alberi nell'area del Campo di Atletica (via Unita' d'Italia)

Decoro&sicurezza: 50 nuovo palme sul lungomare, messa in sicurezza per decine di alberi nell'area del Campo di Atletica (via Unita' d'Italia)

Data :

25 marzo 2019

Municipium

Descrizione

50 nuove palme sul lungomare di Marina di Pietrasanta tra Fiumetto e Tonfano e messa in sicurezza per gli alberi lungo via Unità d’Italia e via Pisanica nell’area del campo di atletica. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti sta portando avanti una serie di interventi di ripiantumazione e di potature delle alberature cittadine. Le palme, che saranno piantumate sul lungomare, saranno più del doppio rispetto a quelle abbattute a causa del punteruolo rosso in questi anni. A fianco del piano di trattamenti che ha riguardato una settantina di palme che completano l’arredo urbano della Marina, l’amministrazione sta portando avanti anche un piano di contrattacco delle palme sostituendo la palma phoenix canariensis con la palma americana o Washtington, molto più resistente. Ad annunciare questo intervento era stato proprio il primo cittadino in occasione dell’incontro a Tonfano con le associazioni di categoria. L’obiettivo è dare uniformità e continuità alla presenza bella e maestosa delle palme nel viale a mare.

Nel frattempo è alle battute conclusive la messa in sicurezza di decine di piante attorno al campo di atletica. Si tratta di un intervento molto vistoso ed importante: le piante si trovano infatti a ridosso di una delle strade più trafficate. Similare intervento era stato realizzato, nelle scorse settimane, anche lungo la via Sarzanese e Valdicastello.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot