Decoro: riqualificazione porta ingresso solo primo passo per Macelli, amministrazione Giovannetti punta su piano frazioni pluriennale

Decoro: riqualificazione porta ingresso solo primo passo per Macelli, amministrazione Giovannetti punta su piano frazioni pluriennale

Data :

18 aprile 2019

Municipium

Descrizione

La riqualificazione del giardino all’ingresso tra via Basilicata e viale Apua sarà solo l’inizio di una serie di interventi per la frazione di Macelli. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti è infatti pronta a mettere in campo, come da mandato elettorale, un piano dedicato alle frazioni che prevede asfaltature, manutenzioni del verde e dell’arredo urbano, opere di riqualificazione ed interventi di messa in sicurezza delle strade.

Un primo passo evidente della volontà amministrativa è stata la manutenzione del giardino che custodisce la preziosa opera “Una passione sfrenata” di Lido Moriconi all’ingresso della frazione Macelli. Uno spazio dimenticato che ha ritrovato la sua funzione di porta di ingresso proprio attraverso l’arte e che presto potrebbe trovare, anche attraverso la riqualificazione dell’ex mattatoio, una sua identità ed una nuova immagine.

Saremo fedeli – spiega il Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – al nostro mandato elettorale che è stato votato dai cittadini. Siamo qui da dieci mesi: abbiamo rimesso in carreggiata la macchina comunale e dato un nuovo assetto agli uffici per consentirci di fare quello che abbiamo detto in campagna elettorale. Investiremo molto sulle frazioni e molto sulle asfaltature e sull’illuminazione pubblica che sono due delle principali criticità che ogni giorno i cittadini ci segnalano”.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot