Eventi: 1 maggio in arte a Pietrasanta, mostre e musei aperti (ingresso libero)

Eventi: 1 maggio in arte a Pietrasanta, mostre e musei aperti (ingresso libero)

Data :

30 aprile 2019

Municipium

Descrizione

1 maggio d’arte e musei a Pietrasanta.

Come per il ponte pasquale, che aveva fatto registrare oltre duemila visitatori (ed un bellissimo servizio del Tg3 Toscana), resteranno aperti tutti i musei civici e le mostre in occasione della Festa del 1 Maggio.

La capitale internazionale della scultura e dell’arte contemporanea si prepara ad un altro ponte di primavera mettendo in mostra tutti i suoi gioielli e la sua cultura.

Resteranno aperti al pubblico anche due eventi espositivi molto interessanti: la nuova mostra di pittura di Raffaele De Rosa “Un viaggio fantastico”, ospitata tra la Chiesa ed il Chiostro di S. Agostino, la mostra “Marmo” di Sylvia Loew nella Sala delle Grasce e il mega plastico in bronzo della Livorno Risorgimentale realizzato dalla Fonderia Artistica Versiliese che resterà visitabile in anteprima fino al 7 maggio. Le mostre saranno aperte dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Il Museo dei Bozzetti, nel Chiostro di S. Agostino, che custodisce la più grande ed ampia collezione di bozzetti al mondo, così come il Museo Barsanti, dedicato all’inventore del motore a scoppio, e la mostra “Storie di Gesso” a Palazzo Panichi resteranno aperti dalle 16.00 alle 19.00, mentre il Museo Archeologico a Palazzo Moroni, con il suo straordinario viaggio indietro nel tempo tra reperti e scoperte rivolto a grandi e piccini, anche la mattina dalle 10.00 alle 13.00.

Chiusa invece Casa Carducci.

Informazioni anche su www.museodeibozzetti.it e canali social.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot