Versilia Yachting rendez vuos: Pietrasanta è glam ed internazionale per salone nautica, tanti ospiti da tutto il mondo per evento inaugurale nel centro storico

Versilia Yachting rendez vuos: Pietrasanta è glam ed internazionale per salone nautica, tanti ospiti da tutto il mondo per evento inaugurale nel centro storico

Data :

10 maggio 2019

Municipium

Descrizione

Pietrasanta glam ed internazionale per il salone della nautica nel segno dell’arte, dell’artigianato, del design e dell’innovazione Made in Italy. Tanti ospiti da tutto il mondo tra i 400 invitati al cocktail di benvenuto offerto dagli organizzatori del Versilia Yachting Rendez Vous nel Chiostro di Sant'Agostino in occasione del salone in corso, sino a domenica 12 maggio, nella darsena di Viareggio. Lo scorso anno i visitatori erano stati 22mila.

Tra gli invitati numerosi rappresentanti della cantieristica internazionale, espositori, sponsor ed autorità. Introdotti dalla voce storica di Radio Montecarlo Maurizio di Maggio, hanno portato il loro saluto alla serata, il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, l'Assessore ai Beni, Attività Culturali e Turismo, Senatore Massimo Mallegni e l'exhibition manager del Versilia Yachting Rendez Vous, Paolo Borgio.

Accolti da una suggestiva performance del Dap Festival ispirata al mare, sulla musica di Michelangelo Tozzi di Diafonia, danzata da Tamara Fragale, gli ospiti sono entrati in chiesa per poi affollare il chiostro attrezzato con pouf, divani e lanterne negli spazi verdi mentre lungo i loggiati i camerieri servivano stuzzichini curati dal celebre chef Filippo La Mantia. La musica in sottofondo e l'atmosfera di festa hanno reso ancora più esclusiva la cornice del Chiostro dove i presenti hanno potuto visitare le sale con la mostra di Raffale De Rosa o salire al Museo dei Bozzetti per una visita guidata alla collezione, lasciarsi cullare dalla magia luminosa degli artisti di Antitesi Teatro Circo. Gli stessi artisti che si sono esibiti in piazza del Duomo e per le vie del centro per creare un collegamento tra il Chiostro e le gallerie, i negozi, i bar e i ristoranti del centro che in molti casi hanno ospitato eventi legati proprio al salone. Una serata frutto della preziosa collaborazione delle Botteghe del centro storico, gallerie e commercianti che fino alle 23 inoltrate hanno tenuto la città accesa ed accogliente. Una curiosità: quale ricordo e biglietto promozionale della città, ai partecipanti è stato donato un frutto in marmo, simbolo dell'artigianato artistico di Pietrasanta. Nella serata è stato distribuito il numero di aprile maggio di Portofino - Circolo Nautico magazine che ha dedicato un focus a Pietrasanta e ai suoi eventi dell'estate. Tanta la curiosità e l’attenzione, soprattutto dal mondo dei social, per l’esposizione di un super yacht in Piazza Duomo che fino a domenica 12 maggio sancirà la collaborazione e la sinergia con il salone della nautica.

Versilia Yachting rendez vous è organizzato da Fiera Milano con il supporto del partner strategico Nautica Italiana e la collaborazione di Navigo e del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana con il sostegno e il supporto di Regione Toscana, Toscana Promozione e i partner locali per gli eventi sul territorio Camera di Commercio di Lucca e Lucca Promos.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot