Musica: “Duomo in concerto” a Pietrasanta, serata evento con Coro Schola Cantorum San Martino

Il concerto è in programma sabato 10 agosto alle ore 21.00 nel Duomo di S. Martino a Pietrasanta.

Data :

7 agosto 2019

Municipium

Descrizione

Concerto di musica sacra nel Duomo di Pietrasanta per la Schola Cantorum San Martino. Il coro presieduto dal Monsignore Stefano D'Atri e magistralmente diretto da Susanna Altemura torna ad esibirsi, sabato 10 agosto (ore 21.00), nel Duomo di San Marino, nel cuore del centro storico di Pietrasanta. L’evento musicale è patrocinato dal Comune di Pietrasanta. L'ingresso è libero.

In scaletta i canti liturgici della tradizione con l’organista Elena Ceragioli che eseguirà brani celebri tra cui la Messe Solennelle di Luois Vierne e l’Oratorio Santa Chiara di Emilio Maggini. Protagnisti musicali saranno Daniela Piccini (soprano), Fernanda Piccini (mezzo soprano), Tiziano Barontini (tenore) e Piermaria Piccini (basso). Accompagnano la Schola Cantorum le musiche eseguite da Federico Trufelli e Alessandro Vanni (trombe), Paolo Angeli (trombone), Alessandro Carrieri (timpani) e Giampiero Pierini (flauto).

La Schola Cantorum del Duomo di Pietrasanta ha una storia antica. Il coro inizia la sua attività nel 1981 al servizio della liturgia, arricchendo anno dopo anno il proprio repertorio, con brani di musica sacra. Nel corso degli anni ha cantato sulle reti Rai Mediaset, in grandi Basiliche e Santuari italiani e all’estero. In Germania, si esibiscono nel salone dei concerti a Grenzach-Wyhlen, città tedesca gemellata con Pietrasanta. Prevista anche una raccolta fondi a favore dell’Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) sezione di Viareggio.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot