Ambiente: piano anti-zanzare, le precauzioni

Terzo trattamento in programma nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 agosto.

Data :

26 agosto 2019

Municipium

Descrizione

Piano anti-zanzare a Pietrasanta.

Al via tra mercoledì 28 e giovedì 29 agosto il terzo trattamento previsto nel piano di interventi promosso dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti per prevenire e contrastare le infestazioni delle zanzare in tutto il comune.

L’intervento sarà effettuato tra le 24.00 e le 5.00 e riguarderà il trattamento delle griglie e caditoie stradali su tutto il territorio comunale ed il trattamento dei fossi Magnanina, Iare/Gora Opifici, Pisanica, Colmate, Versiliana, Arginvecchio, Arginello. Per le abitazioni in prossimità dei fossi che verranno trattati, l’amministrazione comunale raccomanda di tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni.

Si invita inoltre a non lasciare su balconi e giardini residui alimentari ed animali domestici, rimuovere la biancheria lasciata ad asciugare, coprire arredi e suppellettili presenti nei giardini ed eventuali colture pronte per il consumo. L’amministrazione comunale ricorda che i trattamenti anti-zanzare saranno eseguiti rispettando e seguendo rigide prescrizioni tra cui l’assoluto divieto di utilizzare qualsiasi prodotto fitosanitario potenzialmente dannoso ed la conclusione delle fioriture.


Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot