Descrizione
“Non è una bella notizia, perché significa che qualcosa non ha funzionato, ma è una buona notizia per gli ospiti e per gli operatori che avranno tutto il supporto necessario. La sanità toscana, l’Asl, ora si prenderà cura della RSA Villa Laguidara. Subentrerà all’attuale gestore”: così Alberto Stefano Giovannetti, sindaco di Pietrasanta commenta la notizia del commissariamento di Villa Laguidara dopo i numerosi casi di positività degli ospiti e dei sanitari.
“La metà dei casi positivi a Pietrasanta sono confinati all’interno della Rsa. 38 solo gli ospiti positivi oggi a cui vanno aggiunti i decessi e gli operatori contagiati. 6 decessi su 7 sono avvenuti dentro la struttura. – spiega il primo cittadino – Dispiace aver dovuto denunciare, anche con modi poco ortodossi, la situazione della Rsa. Siamo stati i primi, in Toscana, a proporre questo scenario alla Regione Toscana. Meglio tardi che mai. La priorità è la salute degli ospiti e la sicurezza degli operatori che stanno lavorando da settimane in condizioni di grande difficoltà ed emergenza”. Giovannetti rivolte un personale ringraziamento al direttore di zona della ASL dott. Alessandro Campani che fin da subito si è attivato per trovare soluzioni a una situazione molto delicata e complessa".
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:48