Turismo: luglio (ed agosto) di eventi a Pietrasanta, da grande mostra Fabio Viale alla Collectors Night

Tutti gli eventi principali promossi dal Comune di Pietrasanta.

Data :

9 luglio 2020

Municipium

Descrizione

Luglio (ed agosto) di eventi a Pietrasanta. Da Fabio Viale alla Collectors Night passando per Pietrasanta in Concerto, il Premio Carducci, il grande cartellone della Versiliana tra Caffè, spettacolo e musica fino ai musei civici. La capitale internazionale della scultura e della lavorazione artistica del marmo e del bronzo ha confermato tutti i main-eventi della sua storica programmazione estiva a partire dalla grande mostra in Piazza Duomo con le sculture tatuate di Fabio Viale. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 4 ottobre. Installazioni ed opere di Viale sono esposte anche nella Chiesa e nel Chiostro di S. Agostino.

Nel luglio promosso dal Comune di Pietrasanta ci sono il Festival “Pietrasanta in Concerto” diretto da Michael Guttman dal 24 luglio al 2 agosto con i più importanti interpreti della musica da camera, la notte dei collezionisti “Collectors Night” sabato 25 luglio in collaborazione con l’Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea in partnership con Perrier-Jouët (info su www.facebook.com/events/692788238121336/) e il Premio Nazionale di poesia Carducci nella cornice sempre di Piazza Duomo tra poesia, musica e danza in agenda il prossimo lunedì 27 luglio.

Ed ancora la Versiliana Festival con 24 spettacoli, 60 incontri al Caffè e la programmazione quotidiana della Versiliana dei Piccoli oltre alle mostre ospitate all’interno e all’esterno della Villa, il Dance Benefit Gala del Dap Festival il 25 luglio. Aperti anche tutti gli spazi espositivi della Sala delle Grasce con la mostra “The Flying Horses” di Antonio Signorini (fino al 19 luglio), Alfio Bichi (dal 24 luglio al 9 agosto), “Rotazione d’Arte” di Lodovico Gierut (dal 14 agosto al 13 settembre) e nella Sala del Leone con “Il sogno. Eterno presente” di Antonio Nocera (fino al 20 settembre così come tutti i musei civici cittadini dal Museo dei Bozzetti al Museo Archeologico passando per Palazzo Panichi con la sezione dei “Bozzetti in Vetrina” ed il Museo Barsanti.

A Pietrasanta musei e mostre sono ad ingresso gratuito.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot