Descrizione
Il nuovo piano operativo e piano strutturale vanno in televisione. Saranno presentati a tutti i cittadini, in diretta, su NoiTv (canale 10 e 510 NoiTv Hd). E’ questa la modalità che l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti ha scelto, alla luce delle restrizioni previste dal nuovo DPCM, per “incontrare”, se pur a distanza e conservando la possibilità di fare domande in diretta, i cittadini di tutte le frazioni di Pietrasanta. Già programmato con un fitto calendario di appuntamenti che avrebbe consentito di presentare ed illustrare a tutti i cittadini i nuovi strumenti urbanistici, l’emergenza sanitaria non renderà possibile, almeno fino al prossimo 24 novembre, organizzare incontri. Da qui la decisione da parte dell’amministrazione di Giovannetti di “sfruttare” la televisione per presentarlo pubblicamente.
I cittadini potranno, seduti da casa, seguire la presentazione dei nuovi strumenti urbanistici in due distinte puntate: mercoledì 28 ottobre alle ore 21.00 toccherà al Piano Strutturale e mercoledì 4 novembre, sempre alle ore 21.00, al Piano Operativo. L’iniziativa è stata proposta dal presidente della commissione Urbanistica, Paolo Bigi con il sostegno degli altri due componenti, Giacomo Vannucci e Gabriele Marchetti.
“L’emergenza sanitaria non rende possibile illustrare in presenza i due strumenti urbanistici. – spiegano – La tv ci consentirà di farlo nei confronti di una platea ancora più ampia rispetto a quella di un incontro pubblico. E lo faremo in assoluta sicurezza. Questa iniziativa – spiegano Bigi, Marchetti e Vannucci - è stata valutata interessante anche dal garante della comunicazione della Regione Toscana. Anche se in diretta televisiva i cittadini potranno intervenire attraverso domande inviando un messaggio di WhatsApp ad uno specifico numero. I progettisti ed i tecnici risponderanno in diretta alle domande, mentre una parte a cui non potremo rispondere per esigenze di tempo, saranno pubblicate sul sito in una pagina dedicata così che restino a disposizione di tutti in assoluta trasparenza. Partecipazione è condivisione: siamo fedeli a questo principio anche in periodo di pandemia”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:52