Descrizione
Con “Dona la spesa” sei al fianco di Azzurra e da Il Grano. Pasta, pommarola, biscotti, formaggio ed ogni genere di prima necessità sono i benvenuti nel carrello della spesa che da lunedì 23 novembre gli utenti della Coop di Pietrasanta e di Marina di Pietrasanta (via Versilia) troveranno all’esterno. All’iniziativa di Coop ha aderito la Consulta del Volontariato del Comune di Pietrasanta (62 le associazioni aderenti) che aveva già partecipato al progetto “Spesa Sospesa” durante la prima emergenza sanitaria. A raccogliere le donazioni, saranno i volontari delle associazioni della Consulta presieduta da Andrea Galeotti. I generi raccolti saranno consegnate alle due associazioni pietrasantine impegnate nella distribuzioni di pacchi alimentari ad oltre 200 famiglie in difficoltà.
“Tutti possono dare una mano in modo semplice e concreto. – spiega Galeotti – L’emergenza sanitaria ha reso fragili molte famiglie che fino a qualche mese fa non avevano mai chiesto aiuto. La platea si è allargata in maniera preoccupante. Il successo di questa iniziativa dipende dalla generosità dei cittadini. Pochi euro per una famiglia possono fare la differenza per chi non riesce a mettere insieme il pranzo e la cena”.
La Consulta del Volontariato è impegnata già da tre settimane nel servizio di consegna di spesa e farmaci a domicilio anche a chi, e sono oltre 1.000 in città, è in quarantena. Il servizio, coordinato attraverso lo straordinario lavoro degli assessorati all’associazionismo di Andrea Cosci e del sociale di Elisa Bartoli in simbiosi con i volontari coordinati dal Presidente Andrea Galeotti, ha consentito ad oltre 200 cittadini di essere accuditi nelle necessità alimentari e sanitarie durante la prima ondata.
Il nuovo numero da contattare per beneficiare del servizio, che lo ricordiamo essere gratuito, è il 3533023670.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:52