Scuole: altri 100 mila euro per i plessi, interventi alla Forli, Rodari, Grimm e Ricci

Polo unico scolastico di Marina di Pietrasanta: entro la fine dell’anno l’affidamento progettazione.

Data :

25 novembre 2020

Municipium

Descrizione

Altri 100 mila euro per le scuole pietrasantine. Ci sono ulteriori nuove risorse per i plessi scolastici tra le voci dell’ultima variazione finanziaria in discussione giovedì 26 novembre in consiglio comunale. Si tratta di risorse extra rispetto al programma di investimenti previsto dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti.

“Le risorse arrivano direttamente dagli oneri di urbanizzazione. – spiega Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici – Questa variazione ci consentirà di realizzare la nuova pavimentazione del refettorio alla scuola Forli, di realizzare le rampe di accesso esterne per la Rodari e di installare un impianto termo idraulico di ultima generazione alla Grimm di Ponterosso e alla Ricci del Pollino”.

L’altra notizia è l’affidamento entro la fine dell’anno della progettazione del polo unico scolastico di Marina di Pietrasanta mediante procedura di gara aperta. Il nuovo polo, che accoglierà le elementari Bibolotti e le medie Santini, sarà un esempio di sostenibilità energetica ed ambientale. “La nostra missione è mantenere gli impegni con famiglie ed imprese – ripete come un mantra Marucci – con la concretezza che ci ha sempre contraddistinto ma anche con quell’elasticità che ci permette di rispondere a bisogni imprevisti con tempestività. Il polo scolastico che andremo a realizzare sarà uno dei più moderni, efficienti, funzionali e sicuri della Toscana e diventerà un punto di aggregazione oltre la scuola”.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot