Decoro: Fiumetto, nuova staccionata lungo viale Apua per delimitare pista pedonale, parco e carreggiata

Decoro: Fiumetto, nuova staccionata lungo viale Apua per delimitare pista pedonale, parco e carreggiata

Data :

14 dicembre 2020

Municipium

Descrizione

Decoro e sicurezza. E’ in corso l’installazione della nuova staccionata in legno di delimitazione tra la pista ciclopedonale e il viale Apua nel tratto che costeggia il parco della Versiliana (circa 600 metri) tra il cancello del parco e Piazza d’Annunzio.

Si tratta di un intervento voluto dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti per migliorare decoro e sicurezza della frazione di Fiumetto. Interventi similari erano già stati realizzati al giardin di Ecaussiness a Tonfano, al parcheggio dell’Accademia lungo la provinciale Vallecchia e alla Rocca di Sala dove è stata ricava una vera e propria terrazza panoramica.

“La staccionata nel corso degli anni era andata in parte danneggiata ed in alcuni punti non era addirittura più presente. – spiega il primo cittadino, Giovannetti – Con questo intervento ripristiniamo sia la sicurezza, con una staccionata che delimiti strada da parco, ed anche decoro”. La pista ciclabile, nel tratto in corrispondenza del parco della Versiliana, lungo il viale Apua, era stata oggetto negli scorsi mesi anche di interventi di messa in sicurezza in seguito alla presenza di sconnessioni e avvallamenti causati dalle radici degli alberi.

Poco distante è invece in corso l’intervento di asfaltatura di via Leopardi. “Entro un paio di giorni – spiega Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici – anche questa strada sarà percorribile in totale sicurezza. Dopo via Leopardi toccherà a via Tonfano”.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot