Descrizione
“Grazie per il vostro impegno e lavoro. L’amministrazione sarà sempre al vostro fianco”: sono le parole il sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti che hanno accompagnato gli auguri di Natale all’associazione Il Grano. Il primo cittadino ha raggiunto il presidente, Elena Mancini e le volontarie dell’associazione alla sua sede all’ex convento insieme al presidente della Consulta, Andrea Galeotti.
“Il 2020 è stato difficile ma grazie alla dedizione de Il Grano e del mondo del volontariato unito alla generosità di tanti cittadini ed imprese, siamo riusciti a colmare tanti vuoti. Oggi possiamo dire di non aver dimenticato nessuno. E di questo dobbiamo essere orgogliosi. A nome dell’amministrazione i più sinceri ringraziamenti”.
La pandemia ha fatto aumentare, come era inevitabile, il numero di coloro che si rivolgono ai banchi alimentari e alle associazioni per richiedere i pacchi spesa. “Le richieste sono aumentate del 30%. - commenta la Mancini – Ci sono tante famiglie in difficoltà. In queste settimane sono arrivati tanti aiuti e questo ci ha permesso di rispondere a tutte le richieste. La comunità ha dimostrato grande maturità e grande generosità”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:53