Bando: ristorante “la Terrazza” (ex Incanto), pubblicato il bando per la concessione in affitto dell’immobile panoramico di Tonfano - Marina di Pietrasanta

Bando: ristorante “la Terrazza” (ex Incanto), pubblicato il bando per la concessione in affitto dell’immobile panoramico di Tonfano - Marina di Pietrasanta

Data :

20 gennaio 2021

Municipium

Descrizione

Pubblicato sul sito del Comune di Pietrasanta l’atteso bando per la concessione d’uso (affitto) del ristorante “La Terrazza” (ex Incanto) di Tonfano a Marina di Pietrasanta.

L’immobile di proprietà del Comune di Pietrasanta è stato oggetto di una serie di interventi migliorativi e conservativi.

L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti punta a valorizzare la storia e la posizione panoramica di un immobile con vista mare e sul pontile di Tonfano che non ha pochi eguali sul litorale della Versilia. L’immobile ha una una superficie di circa mq. 666 di cui mq. 456 circa coperti e circa 210 mq di terrazza esterna, posta per la maggior parte al piano primo del fabbricato (sale, cucina, servizi ecc.) e per una piccola parte al piano terreno (ingresso principale e accessori) collegate tra loro mediante una scala interna oltre un'ampia terrazza e una scala esterna posta lata mare.

"Per troppi anni questa bellissima struttura, che si affaccia sul mare come poche altre e gode di tutti i servizi, ha vissuto stagioni di incertezza ed abbandono. – spiega il sindaco, Giovannetti – Nonostante il periodo e le difficoltà legate alla pandemia vogliamo essere fiduciosi. Per renderla ancora più appetibile abbiamo terminato negli scorsi giorni una serie di interventi sulla copertura e sulla terrazza. Ci sono state numerose richieste di informazioni in queste settimane e questo credo che sia un buon punto di partenza. Il bando è ufficialmente aperto. La Terrazza dell’ex Incanto sta cercando un progetto degno della sua storia e della sua vista unica”.

Il bando prevede la concessione d’uso per nove anni consecutivi. Canone annuo: base d'asta € 60.000,00 soggetto a rivalutazione ISTAT annuale ai sensi dell'Art. 9 c. 2 del vigente Regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Pietrasanta. Si precisa che detto importo è comprensivo sia del il canone annuo dovuto al concedente, relativo alla porzione di immobile ricadente su area di proprietà comunale, sia del canone annuo relativo alla porzione di immobile ricadente su area di proprietà Demaniale. Si precisa inoltre che qualora il Comune divenisse proprietario anche dell'area ad oggi di proprietà del Demanio in canone concessori offerto rimarrà invariato. Scadenza rate: mensile.

Chiunque abbia interesse a partecipare alla gara di evidenza pubblica dovrà obbligatoriamente presentare al Protocollo Generale del Comune di Pietrasanta (LU) – Piazza Matteotti n. 29, ovvero far pervenire per posta raccomandata a.r. allo stesso indirizzo, entro e non oltre le ore 12 del giorno 16 Febbraio, un plico chiuso e sigillato pena l’esclusione, sul quale esternamente dovrà riportarsi la denominazione del mittente e l’indirizzo, nonché la seguente dicitura: “contiene offerta per gara pubblica per concessione d’uso immobile già all'insegna “ristorante la terrazza” – non aprire”. Bando e documentazione completa sono presenti sul sito www.comune.pietrasanta.lu.it

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot