Descrizione
Iniziata la seconda distribuzione di mascherine gratuite ai pietrasantini. Le cinque mascherine potranno essere ritirate da chi ha già ricevute. Chi non le ha ancora ritirate potrà averne invece dieci.
A fornire un aggiornamento sulle modalità di distribuzione è il Comune di Pietrasanta che attraverso le associazioni di volontariato della Protezione Civile sta provvedendo alla distribuzione alle famiglie residenti.
Le mascherine potranno essere ritirate tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 presso le sedi della Croce Verde di Pietrasanta (via Capriglia) e della Misericordia di Pietrasanta (via Mazzini, 103); tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la sede della Misericordia di Marina di Pietrasanta (Piazza Villeparisis, 17); tutti i lunedì dalle 15.30 alle 19.30 presso la sede del Muttley’s Group Versilia (via Strettoia, 212 – frazione Strettoia); tutti i martedì dalle 15.00 alle 18.00 nella frazione di Capriglia, tutti i giovedì dalle 15.00 alle 18.00 nella frazione di Capezzano Monte e tutti i sabato dalle 15.00 alle 18.00 nella frazione di Valdicastello attraverso la postazione mobile del Comitato Alluvionati 19/6/96.
Il Comune di Pietrasanta ricorda che, per ritirare le mascherine, basta presentarsi con la tessera sanitaria del cittadino residente, in qualsiasi punto di distribuzione indicato nel calendario. Possono essere ritirate anche per i propri familiari e per i conoscenti (basta esibire la relativa tessera sanitaria). Per ogni tessera sanitaria saranno consegnate 5 mascherine. Chi ancora non le ha ricevute potrà ritirare anche la prima fornitura.
Le mascherine sono state fornite dalla Regione Toscana. Negli scorsi giorni la quantità a disposizione del Comune di Pietrasanta è stata ulteriormente potenziata con due importanti donazioni da parte di Paolo Brosio e della sua Onlus Olimpiadi del Cuore con 10 mila dispostivi FFP2 e degli hairstylist Ilaria Mozzoni e Alessandro Guadagno della Hair Stop di Piazza Statuto con 3 mila mascherine chirurgiche Made in Italy.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:53