Descrizione
Quasi 100 mila nuovi utenti, 2 milioni di visualizzazioni e 333 mila sessioni nel 2020 per il sito istituzionale del Comune di Pietrasanta. Gli incrementi, rispetto ad un anno prima, sono stati rispettivamente del 20% (nuovi utenti), dell’11% (visualizzazioni) e del 21% (sessioni). A renderlo noto è il Comune di Pietrasanta.
Il sito istituzionale è sempre più la concreta meta di destinazione degli utenti che attraverso i canali social e soprattutto la creazione di contenuti puntuali, è cresciuto molto. Non c’è solo il sito istituzionale. I social sono l’arma in più dell’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti con la seconda pagina Facebook più seguita dalle Toscana (41 mila followers) ed una precisa strategia di diversificazione dei contenuti e dei target che spazia fino alla promozione del territorio.
Il Comune di Pietrasanta mette in campo, oltre che al sito e alla pagina Facebook istituzionale, il gruppo di interesse “Pietrasanta Eventi” ed Instagram “Pietrasanta Eventi”, il servizio di messaggistica WhatsApp per essere informati sulle tante iniziative e gli eventi organizzati, il canale YouTube, l’attività di quotidiana informazione e comunicazione attraverso i media tradizionali ed il servizio di newsletter.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:53