#Pietrasanta365: nuovo allestimento (e proroga) per i maestri della ceramica Bertozzi&Casoni, San Valentino tra cuori giganti e arte all’aria aperta

#Pietrasanta365: nuovo allestimento (e proroga) per i maestri della ceramica Bertozzi&Casoni, San Valentino tra cuori giganti e arte all’aria aperta

Data :

9 febbraio 2021

Municipium

Descrizione

I maestri della ceramica Bertozzi & Casoni rilanciano con un nuovo doppio allestimento nella Sala Capitolo e Sala dei Putti e la proroga della mostra fino al prossimo 23 maggio.

Inaugurata lo scorso 17 ottobre, la mostra “Tempo” non solo ha riaperto già da alcun settimane le porte al pubblico, ma lo fa offrendo una versione arricchita (enhanced direbbero gli anglosassoni) dell’originale, una sorta di re-edit del display primordiale. Alla versione iniziale dell’allestimento ospitata nella suggestiva Chiesa di S.Agostino con vista su Piazza Duomo, gli artisti e i curatori hanno aggiunto un complesso di opere per ampliarne la portata tematica e il feed back per i visitatore. L’effetto finale è di sorpresa e meraviglia con la ceramica che diventa un nuovo inedito linguaggio artistico. I nuovi allestimenti sono già visitabili dal pubblico (orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00).

Con il potenziamento dell’allestimento di Bertozzi & Casoni la città di Pietrasanta dimostra, ancora una volta nel concreto, una vivacità che va oltre la pandemia scommettendo su allestimenti espositivi sempre in aggiornamento con la prossima inaugurazione del “Movimento invisibile” di Kim Sungil nella Sala delle Grasce e della decima collettiva fotografica “Andrea Pierotti” della Uildm Versilia nella Sala del San Leone, sull’originalità dinamica dei suoi musei civici e su iniziative di grande impatto emozionale e comunicativo.

E’ il caso dell’evento dedicato a tutti gli innamorati di “Pietrasanta love is” che fa da divertente contraltare alla vocazione culturale della Piccola Atene. Fino al 21 febbraio la città, dal centro storico al rondò del Pontile di Tonfano che si tuffa dentro il mare, è un tripudio di cuori giganti decorati con i fiori e luci, palloncini, panoramiche postazioni per i selfie, canzoni d’amore in filodiffusione, menu di coppia nei ristoranti, sconti e maxi opportunità nei negozi aderenti. E per tutti gli appassionati di fotografia e poesia c’è il contest fotografico e letterario promosso in collaborazione con il gruppo Facebook GoVersilia. Hashtags da utilizzare: #pietrasantaloveis #goversilia #pietrasanta365 #pietrasantaeventi

Il desiderio di un selfie d’amore è l’occasione perfetta per una visita romantica al Museo dei Bozzetti dove incontrare i modelli di Botero e Mitoraj o una passeggiata a piedi tra le tante opere che compongono il museo a cielo aperto di Pietrasanta e il più importante circuito di gallerie d’arte.

L’ingresso a tutti gli spazi espositivi e agli eventi promossi dal Comune di Pietrasanta lo ricordiamo è gratuito.

Per essere aggiornato su tutti gli eventi

Sito: www.comune.pietrasanta.lu.it

Pagina ufficiale Facebook “Comune di Pietrasanta”

Gruppo Facebook “Pietrasanta Eventi”

Instagram “Pietrasanta Eventi”

Servizio di messaggistica WhatsApp al numero di telefono 366 699 3039 inviando un messaggio con il seguente testo: “Attiva iscrizione – Nome e cognome – Città di residenza” (esempio: Attiva iscrizione Mario Rossi Pietrasanta)

Servizio Newsletter: iscrizione tramite il sito www.comune.pietrasanta.lu.it alla sezione “Iscrizione al sistema di comunicazione telematica”, compilare il form online nel rispetto delle informazioni e dei dati personali e selezionare i servizi per cui si vuole ricevere aggiornamenti.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot