Descrizione
Aperto il cantiere per dotare di 200 metri di nuove fognature via Valdicastello. Dopo anni di richieste e solleciti i residenti che abitano nella strada a fondo chiuso che porta alla “Trattoria Da Beppino” potranno finalmente allacciarsi alla rete pubblica.
L’intervento, sollecitato dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti che aveva anche incontrato i residenti per assicurare una risposta all’annosa problematica, è realizzato da Gaia Spa. Insieme alla realizzazione delle fognature saranno sostituite anche le condotte per l’acqua e ripristinato l’asfalto. A seguire l’avvio dei lavori è intervenuto l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci.
Il potenziamento della rete fognaria è uno degli obiettivi di mandato dell’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti che in continuità sta portando avanti il piano ereditato dell’amministrazione Mallegni per tutelare l’ambiente, migliorare la qualità delle acque ed evitare i divieti di balneazione che danneggiano il turismo ed il mare.
Solo nell’ultimo biennio sono stati realizzati 4 chilometri di nuova rete fognaria sul territorio comunale. Nella bozza di accordo tra Comune di Pietrasanta e Gaia Spa figurano l’estensione fognaria in Via Fiumetto, per circa 300 metri a monte di Via Africa, le estensioni fognarie prioritarie di Focette in prossimità del Fosso Motrone e Via Traversagna, da Via Padule alla fognatura esistente per circa 200 m con realizzazione della stazione di sollevamento, la fognatura in Via Pisanica tra Via del Barcaio e Via Unità d'Italia in vicinanza del “Campo d’Atletica” e in via Garibaldi.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:54