Scuola: nuovi banchi e nuove sedie per la Forli di Vallecchia, tutti gli interventi programmati nei plessi cittadini

Scuola: nuovi banchi e nuove sedie per la Forli di Vallecchia, tutti gli interventi programmati nei plessi cittadini

Data :

8 marzo 2021

Municipium

Descrizione

Nuovi banchi e nuove sedie per la scuola elementare Forli. E’ stato programmata per il periodo delle festività pasquali la sostituzione di 75 banchi e 126 sedie del plesso di Vallecchia che va a completare una serie di manutenzioni straordinarie interne che hanno portato anche alla realizzazione della nuova pavimentazione del refettorio. La prossima estate la scuola di Vallecchia sarà interessata anche dal maxi cantiere per migliorare l’efficienza energetica dell’edificio per un investimento di 460 mila euro.

Si tratta di una delle azioni calendarizzate dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovanetti nell’arco del 2021. Complessivamente nell’anno appena iniziato saranno investiti su sicurezza, accoglienza, efficientemento energetico e funzionalità dei plessi scolastici cittadini circa 2 milioni di euro. “In collaborazione con l’assessorato dei lavori pubblici, che ringrazio, – spiega Francesca Bresciani, assessore alla pubblica istruzione – abbiamo calendarizzato un piano di interventi che interesserà tutti i plessi. Parte di questi interventi sono frutto del dialogo e delle segnalazioni degli istituti comprensivi, degli insegnanti e delle famiglie a conferma dell’importanza della fase di ascolto dei bisogni delle singole scuole. Questi interventi faranno fare un ulteriore salto di qualità ai nostri plessi”.

Gli interventi più importanti, dal punto di vista dell’impegno economico, sono quelli per l’efficientamento energetico che interesseranno la scuola primaria Forli di Vallecchia (460 mila euro), la primaria Mutti di Strettoia (334 mila euro) e la primaria Ricci al Pollino (28 mila euro dove sarà sostituita la caldaia con una di ultima generazione (28 mila euro); l’adeguamento alle prescrizioni antincendio che interesseranno in estate tra giugno ed agosto la scuola primaria Mutti (91 mila euro), la primaria Ricci al Pollino (54 mila euro), la primaria Mancini Quadrellara (60 mila euro) e l’adeguamento antisismico alla Mancini Quadrellara (256 mila euro). Ed ancora la sostituzione della pavimentazione nella scuola dell’infanzia Grimm di Ponterosso (260 mila euro) - che sarà oggetto anche dalla sostituzione della caldaia (28 mila euro) - e primaria Barsottini all’Africa (222 mila euro). Tra gli interventi programmati nel mese di aprile c’è l’installazione di pannelli fonoassorbenti nell’atrio della scuola Giannini di Vallecchia per migliorare il comfort acustico (11,5 mila euro).

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot