Descrizione
Doppio intervento in via Montiscendi. Aperto come da programma il cantiere per la realizzazione delle nuove tubazioni dell’acqua e per la messa in sicurezza del tratto che corre parallelo alla linea ferroviaria, e più precisamente dall’incrocio con la via Mimose fino allo svincolo lato Massa.
Fedele al suo programma il mandato, l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti mantiene l’impegno con i residenti. Dopo via Casone un’altra strada molto trafficata della frazione di Strettoia sarà finalmente messa in sicurezza. L’intervento in via Montiscendi costerà complessivamente circa 185 mila euro.
A seguire l’avvio dei lavori, partiti come da programma all’indomani della Pasqua, sono arrivati il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti insieme all’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci e al Capo di Gabinetto del Sindaco, Adamo Bernardi. I due interventi sono stati coordinati dall’ufficio lavori pubblici. Le nuove tubazioni dell’acqua saranno realizzate da Gaia Spa, mentre l’asfaltatura e collegati interventi di messa in sicurezza per migliorare la regimazione delle acque dal Comune di Pietrasanta.
Per consentire l’intervento di realizzazione del nuovo acquedotto e l’asfaltatura di via Montiscendi a Strettoia sono stati attivati i seguenti provvedimenti di modifica della viabilità: senso unico alternato regolato da semaforo di cantiere durante l'asfaltatura dell'intersezione via Montiscendi con il tratto omonimo che scende da monte verso mare e, divieto di transito e sosta 0-24 con rimozione dei veicoli nel tratto compreso tra l'incrocio e via Cugnia durante l'asfaltatura di questo tratto. E’ inoltre previsto il divieto di transito e sosta con rimozione dei veicoli 0-24 nel tratto compreso tra l'intersezione con via Cugnia e l'aiuola spartitraffico in prossimità della SS n° 1 Aurelia.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:55