Descrizione
Pizza contemporanea e pesce freschissimo vista mare per far rinascere la “Terrazza” sul lungomare di Tonfano. Assegnato alla società Little Italy di Andrea De Rosa & C. Sas, l’immobile di proprietà del Comune di Pietrasanta che si affaccia sul pontile e sulla spiaggia di Tonfano al piano superiore dell’ex Incanto. Il nuovo corso è un omaggio alla storia del locale: si chiamerà “Terrazza Versilia”.
Dopo la storica pista di pattinaggio di Fiumetto, che grazie famiglia Pellegri dello stabilimento balneare “Eldorado” è di nuovo un punto di rifermento all’aria aperta a servizio di turisti, residenti ed associazioni, un altro tassello strategico del patrimonio pubblico comunale si appresta finalmente a tornare ad essere un volano sociale, commerciale, occupazionale e turistico di tutta la Marina.
E’ stato il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti a consegnare personalmente le chiavi dell’immobile ad Andrea, Claudia e Carlo. I tre imprenditori, che hanno già due locali di successo, i Little Italy, uno a Pistoia, l’altro a Montecatini, saranno i nuovi concessionari per i prossimi nove anni.
“Il rilancio della Marina – ha detto il primo cittadino - passa anche attraverso gli investimenti dei privati ma i privati arrivano se chi amministra ha cura del territorio e lavora ogni giorno per renderlo sempre più bello, accogliente, moderno e vivo. Le proposte arrivate per la Terrazza erano quattro a conferma dell’interesse per questo spazio. In un momento come quello che stiamo vivendo di grande sofferenza ed incertezza sono segnali molto importanti di fiducia e speranza. Pietrasanta piace ed è molto ambita. – ha detto il sindaco, Giovannetti – Oggi, grazie ai privati, riaccendiamo i riflettori su uno degli spazi più belli ed importanti del nostro patrimonio comunale. Stesso destino toccherà nei prossimi giorni allo spazio a piano terra dell’ex Incanto per cui sono in fase conclusiva le verifiche. Queste attività investiranno, assumeranno e promuoveranno Pietrasanta. In pochi mesi abbiamo chiuso due ferite storiche che la Marina di portava dietro da troppo tempo. Ringrazio Andrea, Claudia e per aver scommesso sulla nostra città e sulla nostra Tonfano”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:55