Frazioni: pulizia delle zanelle e dei tombini, conclusi interventi su 6 km di strade tra Strettoia, Castello, Vitoio e Solaio

Frazioni: pulizia delle zanelle e dei tombini, conclusi interventi su 6 km di strade tra Strettoia, Castello, Vitoio e Solaio

Data :

4 maggio 2021

Municipium

Descrizione

Conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria delle cunette stradali lungo la viabilità comunale di via Casone e via Strettoia a Strettoia, via Castello, via per Vitoio e via Solaio. L’intervento ha permesso di pulire zanelle, griglie e tombini dalla presenza di terra ed erba che non favorivano la corretta regimazione delle acque piovane provocando anche allagamenti della sede stradale e pericoli per gli automobilisti. Gli interventi, programmati dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti, hanno interessato complessivamente sei chilometri di cunette stradali e sono stati eseguiti utilizzando anche mini-escavatori.

“Questi interventi – spiega Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici – si inseriscono nel piano di azioni di mitigazione del rischio idrogeologico che stiamo portando avanti. Non ci sono solo i grandi cantiere delle frane come Capriglia e Castello ma anche tanti interventi, periodici e ricorrenti, per migliorare la sicurezza delle nostre strade attraverso la pulizia di tutte quelle griglie che a causa della presenza di terra ed erba sono parzialmente, ed a volte totalmente, intasate”.

Da molto tempo non veniva eseguito un intervento così esteso sulle strade collinari che rappresentano, per le frazioni, l’unica via di collegamento con le abitazioni ed i borghi. - spiega il consigliere comunale, Irene Nardini - Ringrazio l’assessore Matteo Marcucci per aver dato seguito alle nostre richieste”.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot