Descrizione
Vernacolo versiliese e letture dei libri per la Festa della Mamma. La cultura in sicurezza fa il pieno è tornata a fare il pieno a Pietrasanta. Il giardino del Chiostro di S. Agostino, nel cuore del centro storico, è stato lo scorso weekend teatro di due iniziative molto apprezzate e seguite che hanno riportato, dopo tanto tempo, appassionati e famiglie a seguire in presenza gli eventi organizzati in città. Si tratta del primo dei quattro incontri promossi dalla sezione Versilia Storica dell’Istituto Storico Lucchese sul vernacolo versiliese a cui hanno partecipato, in qualità di relatori, Luigi Santini, Gemma Giannotti e Enrico Baldi che si è tenuta sabato 8 maggio e la lettura dei libri dedicati alle mamme ideata dalla Bibloteca Comunale che si è invece svolta domenica 9 in occasione della Festa della Mamma. Per partecipare era necessario prenotarsi. Gli eventi erano infatti a numero chiuso. Ai partecipanti sono stati assegnati posti distanziati nel rispetto delle normative previste in materia Covid.
“E’ un primo piccolo importante segnale di ritorno alla normalità. – commenta il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – Tutti i nostri spazi pubblici sono tornati aperti al pubblico. Per i musei ci sono state diverse prenotazioni di turisti. Il primo test stagionale è andato molto bene. C’è tanta voglia di arte e cultura”.
Per informazioni sui prossimi eventi vai su www.comune.pietrasanta.lu.it, gruppo Facebook “Pietrasanta Eventi, Instagram “Pietrasanta Eventi” oppure iscriviti al servizio di messaggistica WhatsApp al numero di telefono 366 699 3039 inviando un messaggio con il seguente testo: “Attiva iscrizione – Nome e cognome – Città di residenza” (esempio: Attiva iscrizione Mario Rossi Pietrasanta).
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:55