Descrizione
I centri e nidi estivi nel Comune di Pietrasanta si terranno dal 5 luglio al 27 agosto (dal lunedì al venerdì). Le iscrizioni online sono già aperte. Come promesso dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti, i centri estivi sono pronti a partire nel rispetto delle linee guida in materia di emergenza sanitaria.
Per iscriversi basterà andare sulla home page del sito www.comune.pietrasanta.lu.it ed accedere attraverso il nuovo portale sosi@home all’area riservata, inserire le credenziali e seguire la procedura. L’iscrizione online via Sosi@home è una delle novità, in materia di digitalizzazione dei servizi, introdotta dall’amministrazione comunale per facilitare e snellire il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione. Lo scorso anno gli iscritti sono stati 150.
I nidi estivi si terranno presso il nido Bambi di Marina di Pietrasanta ed Aquilone di Strettoia, i centri estivi per infanzia presso le scuole Marsili all’Africa e Lorenzini a Pietrasanta e presso lo stabilimento balneare “Bagno Pietrasanta) mentre per i bambini delle primarie e secondarie di primo grado (medie inferiori) presso lo stabilimento balneare “Nimbus” di Fiumetto e gli spazi coperti della Versiliana dei Piccoli.
“L’esperienza dello scorso anno, in pieno periodo pandemico, ci ha consentito oggi di farci trovare pronti e ben organizzati per erogare un servizio indispensabile per tante famiglie residenti e non. Lo dimostrano le tante iscrizioni che sono arrivate già poche ore dopo l’apertura dei termini. - spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani – I centri estivi rappresentano una importante continuità con l’attività didattica e la socialità di scuola e nidi. Sul sito sono consultabili le linee guida e tutte le informazioni necessari per una completa panoramica del servizio. Sono previste, come sempre, agevolazioni e riduzioni per le famiglie numerose”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:55