Descrizione
Il parco giochi di via Pisanica – via Settembrini torna al centro della vita della frazione Africa. Sarà inaugurato sabato 22 maggio, alle ore 11.00, alla presenza del sindaco, Alberto Stefano Giovanetti e della giunta municipale, il restyling dello storico parco giochi. L’amministrazione comunale mantiene un altro impegno con la comunità. Il parco è stato dotata oltre che di cinque nuovi giochi, di cui uno inclusivo e nuovi tappeti anti-trauma, anche di nuove panchine e di un’area dedicata al picnic oltre che di altre piccole migliorie.
“Questo spazio – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – torna finalmente ad essere protagonista della frazione. Riconsegniamo alla frazione dell’Africa e a tutta la città un parco nuovo, bello, sicuro ed accogliente dove famiglie e bambini potranno giocare e socializzare. La qualità di una città si misura dalla qualità dei suoi spazi pubblici e Pietrasanta anche da questo punto di vista vuole continuare a migliorarsi”.
Il ripristino del parco di via Pisanica – via Settembrini rientra nell’ambito di un piano da 100 mila euro approvato lo scorso dicembre che prevede insieme alla manutenzione straordinaria dei parchi, il potenziamento delle attrezzature ludiche e delle aree ricreative. I parchi interessati complessivamente una decina. Si tratta dei parchi di Ponterosso, via della Svolta all’Africa, Giardino della Lumaca nel centro storico, Capriglia, Piazza Versilia, Tonfano, Focette, Strettoia e Valdicastello.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:55